FANDOM

M'ero scordata quanto è bello sentirsi me!

—"Steven Allenatore"

Sugilite è la fusione tra Ametista e Garnet (e, per estensione, di Rubino e Zaffiro). Ha debuttato in "Steven allenatore".

Aspetto

Sugilite senza Visiera

Sugilite senza la sua visiera.

Sugilite è una fusione dalle dimensioni colossali con una corporatura tozza, ha quattro braccia (ogni paia sembra condividere una giuntura). Ha quattro occhi color lilla sotto un accentuato sopracciglio con un quinto occhio sopra. La sua bocca è un sogghigno pieno di denti aguzzi e affilati. Ha una chioma spinosa, viola scuro che tiene in uno stile simile a quello di Ametista, solo in maniera più disordinata. La sua pelle è color lavanda, come quella di Ametista. Ha delle unghie viola che sembrano essere pietre.

Le Gemme sono collocate sul petto e nei palmi delle sue mani più esterni. Data la rigenerazione di Ametista e Garnet, le pietre sui palmi di Sugilite sono state ricollocate.

Pre-Rigenerazione (debutto)

Aveva la pelle fucsia, indossava un costume strappato viola scuro, nero e burgundi simile a quello di Garnet e una visiera lilla che le coprivano i suoi occhi più bassi. Aveva quattro braccia connesse alle sue maniche. I suoi pantaloni avevano delle stelle simili a quelle di Ametista.

Post-Rigenerazione (attuale)

Il suo top ora è diviso in due colori: violetto e viola scuro. I suoi leggins non sono più strappati, ma hanno quattro toppe a forma di stella, simili a quelli di Ametista, con la gamba sinistra colorata di nero e la destra di viola-scuro. I suoi capelli sono più lunghi, con un colore tendente al nero-violaceo, e la pelle color lavanda, tuttavia quest'ultimo fatto potrebbe essere dovuto da un fatto di luce. Le gemme di Rubino e Zaffiro ora sono posizionate nelle sue braccia inferiori dove si trovano i guanti spiralati.

Personalità

La mia arroganza e la tua impulsività, possono prendere il sopravvento.

Garnet, "Una nuova Fusione"

Sugilite si preoccupa primariamente per se stessa. Nonostante porti a termine gli obiettivi assegnati per le missioni, ha dei problemi a gestire la sua impulsività e non esita ad utilizzare il suo potere per i suoi bisogni personali. Combina la testardaggine incrollabile di Garnet con l'indulgenza di Ametista, oltre al suo cattivo atteggiamento contro le autorità. La personalità che ne viene fuori è un mix volatile che la rende aggressiva e dannosa per qualsiasi persona che la incontri. Questo fa sì che quando presente si crei almeno una situazione pericolosa. Un esempio può essere quando fu lasciata indietro durante una missione, si arrabbiò quando le venne chiesto di separarsi, e reagì violentemente colpendo Perla e ferendola gravemente. Sembra che abbia alcuni sentimenti di Rubino e Zaffiro sulla separazione. Sembra che sia fredda anche quanto Zaffiro, contiene i problemi di rabbia di Rubino e l'incoscienza di Ametista. Tutte le costituenti di Sugilite però contribuiscono nel suo temperamento generale, però la somiglianza tra le nature di Rubino e Ametista sembrano sopraffare Zaffiro. Anche se molto simile a quest'ultima, Sugilite rifiuta di cambiare idea quando è impostata su qualcosa, come se non volesse separarsi.

Garnet stata nella Guide to the Crystal Gems che la mancanza di inibizione di Ametista sui suoi propri poteri rendono Sugilite così divertente da essere difficile da separare.

Anche se ha una natura distruttiva, sembra avere un legame con Steven, trattenendola a bersagliarlo durante i suoi scatti d'ira. Ironicamente, fa cadere un pezzo di roccia su Perla, la quale lo colpisce facendolo cadere sulla faccia di Steven. Sugilite sembra voler impressionare Steven con la propria forza, dato che gli chiede se voglia "vedere qualcosa di forte?" quando crea il proprio flagello dai guantoni di Garnet e dalla frusta di Ametista.

Storia

"Steven allenatore"

Sugilite si è formata per la prima volta in questo episodio. Al Pilastro di Comunicazione, Garnet evidenzia che hanno bisogno di Sugilite per distruggere i pilastri, chiedendo ad Ametista di fondersi con lei. Perla obietta che la loro fusione porterebbe alla loro instabilità, dicendo che in questa situazione servirebbe cautela. Estasiate, Ametista e Garnet portano a termine la danza di fusione e appare Sugilite. Chiede al bambino se voglia vedere qualcosa di forte, il quale risponde subito affermativamente, quindi fonde i guantoni di Garnet con la frusta di Ametista, formando un gigantesco flagello. Inizia a distruggere il pilastro con l'arma, ma quando una roccia colpisce Steven, Perla e il bambino tornano indietro al Tempio, lasciando indietro Sugilite. La mattina seguente, Sugilite, che ha camminato dal Pilastro di Comunicazione sino alla spiaggia, arriva al Tempio, distruggendo la palestra creata da Greg e Steven. Perla dice a Garnet e ad Ametista che stanno diventando instabili nella fusione, ma Sugilite risponde prontamente, affermando che è stanca di essere separata. Inizia quindi una lotta fra Perla e la Fusione, e anche se è palesemente più forte e grande rispetto alla Gemma, la supera in astuzia. Quando la lotta si sposta sulla collina, Perla colpisce con la sua lancia sotto i suoi piedi, azione che fa cadere Sugilite. La Fusione cade per terra e il suo flagello le cade sopra la testa, facendola separare.

"Una nuova Fusione"

Sugilite successivamente fa un'apparizione muta. In questo episodio, Sugilite ha una nuova forma dato che Ametista si è rigenerata nell'episodio "Il processo di rigenerazione" e Garnet (Rubino e Zaffiro) in "Capitolo finale". Dopo che Garnet scopre che è stata Perla a ricostruire il Pilastro di Comunicazione allo scopo di rifondersi sempre in Sardonice, chiede ad Ametista di fondersi così da distruggere il pilastro. Si fondono facendo apparire Sugilite, ed usando un carica-pugno distruggono il Pilastro di comunicazione in un colpo solo, si separano presumibilmente subito dopo, dato che l'inquadratura successiva mostra Garnet ed Ametista separate ritornate al Tempio.

Relazioni

Steven Universe

Questo ti piace, piccoletto?

—Sugilite a Steven.

Come il resto delle Crystal Gems, Sugilite ha un legame particolare con Steven. Steven sembra essere l'unica persona per cui la Fusione porta rispetto. Infatti cerca sempre di evitarlo mentre attacca per impressionarlo, mostrando la natura esibizionista di Ametista e la sua preoccupazione sommata a quella di Garnet. Somigliantemente, Steven guardando Sugilite ha voluto divenire forte come lei, anche se è rimasto shoccato quando Sugilite ha distrutto la palestra fatta a mano di Greg, incoraggiando Perla a lottare contro di lei quando era frenetica. In "Una nuova Fusione", comunque, Steven era ansioso di rivederle fuse di nuovo.

Perla

Tu credi di essere chissà chi? Tu...non sei...nessuno!

—Sugilite a Perla.

Sugilite prova un profondo disprezzo per Perla, mostrando la rivalità di Ametista verso di lei. Quando Perla sente che Ametista e Garnet si perderanno la prossima volta che si fonderanno, la previsione risulta corretta, dato che Sugilite si mostra incredibilmente riluttante a separarsi, anche mentre lotta con Perla. Non sarebbe stata sconfitta dalla Gemma se non fosse stato per l'incoraggiamento di Steven. Perla è gelosa di Sugilite perché è molto forte, cosa che si riflette su Ametista, gelosa della grazia di Sardonice.

Abilità

Tutto qui quello che hai? Credi che basti per ba-

—Sugilite sulle sue abilità in lotta.

Sugilite possiede tutte le abilità standard di una gemma.

Flagello di Sugilite

Il flagello di Sugilite.

Sugilite Flagello

Sugilite, mentre forma il suo flagello.

Essendo una lottatrice stile Juggernaut, Sugilite usa la sua pura potenza per distruggere oggetti e tende ad esagerare distruggendo qualsiasi cosa o rivale.

Nonostante non sia acrobatica ed agile come Opale, Sugilite si trova alla pari con quest'ultima grazie alle sue dimensioni - le sue gambe lunghe e larghe le permettono di coprire le medesime distanze alla stessa velocità. Sugilite è onosciuta per non avere punti deboli, se si tralascia la sua incoscienza. In "Steven Allenatore", viene sconfitta solo quando Perla la supera in astuzia sotto il colle del Tempio di Cristallo. Infatti usa la sua lancia per far cadere Sugilite, facendola scivolare e autocolpire dal suo flagello, mettendola al tappeto e causando la sua separazione.

Fusioni

Carica-Pugno

Il Carica-pugno di Sugilite.

Abilità

  • Flagello: La sua arma è un flagello enorme formato dalla frusta di Ametista e i pugni di Garnet serrati in un unico pezzo, che formano la "testa" dell'arma. Usando il flagello, Sugilite distrugge facilmente e passa attraverso le strutture, riducendo il Pilastro di Comunicazione in un mucchio di macerie in breve tempo. Le enormi dimensioni dell'arma sommate alla lunghezza della sua catena, la rendono un'arma posizionata in un rango superiore rispetto a quelle delle altre Gemme, come la frusta di Ametista.

Abilità Uniche

  • Carica-Pugno: In "Una nuova Fusione", piuttosto che formare il flagello, Sugilite avvolge due delle sue braccia assieme per lanciare un pugno devastante.

Apparizione Episodi

Curiosità

Formazione di Sugilite

La trasformazione di Sugilite sullo schermo.

  • Sugilite è la prima Crystal Gem ad acquisire un ruolo antagonistico, mentre la seconda è stata Bismuth.
    • Le sue motivazioni non sembrano includere proteggere la Terra o gli umani, mentre sembra essere interessata ad impressionare Steven (Questo ti piace, piccoletto?) e la distruzione in generale.
  • Sugilite è la prima fusione ad essere formata da ben tre gemme, essendo originata da un Quarzo, un Rubino e uno Zaffiro.
  • Secondo Ben Levin, Alexandrite è, in teoria, più alta di Sugilite, essendo formata da quattro Gemme.
  • Sugilite è basata su un Oni, un demone giapponese, dato che il minerale fu scoperto da Ken-ichi Sugi in Giappone.
    • Inoltre si riscontra una forte somiglianza con Kali, la dea della distruzione Hindu. Kali è generalmente presentata con quattro braccia ed è caratterizzata da una natura "distruttiva". I capelli lunghi e con un tocco selvaggio di Sugilite ricordano i lineamenti di Kali. Anche se Kali è descritta come un bruta, viene vista come una sorta di distruttrice del male. Alcune leggende mostrano un suo lato materno, preoccupato, dato che è anche la dea della creazione. Questo si riflette su Sugilite, la quale si preoccupa per Steven.
  • Sugilite è la dimostrazione di come multiple gemme, se fuse troppo a lungo, perdano lentamente la propria individualità.
  • Sugilite può essere vista come una metafora del cervello che vince sui muscoli, dato che Perla è riuscita a batterla nonostante fosse molto più forte, grazie alla sua furbizia ed alle sue decisioni immediate.
  • La lotta fra Perla e Sugilite è simile a quella fra Davide e Golia, dove Davide supera in astuzia il titano, molto più forte.
    Sugilite GTTCG Page

    La pagina di Sugilite in Guide to the Crystal Gems.

    • Questo viene anche rappresentato in "La forza vera che è in noi", dove Perla ritiene l'intelligenza di gran lunga superiore alla forza bruta.
  • Sugilite sembra avere delle pietre di sugilite sulle sue unghie, sfaccettate in forme differenti. L'indice ha la forma di una stella mentre gli altri sono tutti quadrati.
  • Sugilite è la prima fusione la cui trasformazione completa sia stata mostrata su schermo.
  • Non ha voluto separarsi così presto in "Steven allenatore", ma in "Una Nuova Fusione", si è separata facilmente. Ciò potrebbe spiegarsi dato che in "Una Nuova Fusione" è rimasta in tali condizioni per pochissimo tempo.
  • In "Una nuova Fusione", usa il pugno spacca-torri, ispirato dal "pugno rivolta-calzino" di Braccio di Ferro e dal "pugno gigante" di Donkey Kong in Super Smash Bros.
  • Sugilite ha due canzoni che si riferiscono a lei, la prima è "La forza vera che è in noi", mentre la seconda è "Una Torre di Errori".
  • Ametista, Rubino e Zaffiro possono fondersi in Sugilite anche se queste ultime non sono unite in Garnet.
  • La forma di Sugilite con la post-rigenerazione di Garnet e la precedente rigenerazione di Ametista non si è mai vista.
  • La pelle di Sugilite in "Una nuova Fusione" sembra più chiara. Ciò potrebbe essere dovuto dal fatto che Garnet si sia rigenerata in "Capitolo finale".
  • Sugilite in "Una nuova Fusione" è molto più grande rispetto a quanto lo fosse in "Steven allenatore".
    • Inoltre, Sugilite appare come essere una fusione molto più stabile in "Una nuova Fusione" rispetto che in "Steven allenatore", distruggendo solo il Pilastro di Comunicazione e presumibilmente separandosi subito dopo.
  • Sugilite è la prima ed unica fusione conosciuta fino ad ora ad avere 5 occhi.
  • Sugilite è l'unica fusione le cui gemme hanno cambiato posizione tra le sue apparizioni.
  • Entrambe le volte in cui Sugilite appare sullo schermo, è stata formata allo scopo di distruggere il Pilastro di Comunicazione.
  • Sugilite è stata menzionata in "Conosci la tua Fusione" come parte di un gioco per misurare la forza di Quarzo Fumé.
  • La doppiatrice originale di Sugilite, Nicki Minaj, è stata menzionata indirettamente da Sardonice quando dice che sta venendo pagata anche se non ha avuto alcuna nuova battuta per l'episodio.

Gemmologia

SugiliteGemmaVera

Sugilite nella vita reale.

Informazioni sulla gemma

  • La Sugilite è un raro minerale ciclosilicato il cui nome deriva dal petrologo che la scoprì, Ken-ichi Sugi.
  • La formula chimica della Sugilite è KNa2(Fe, Mn, Al)2Li3Si12O30, dove il manganese, identificato come impurità, le dà il caratteristico colore violaceo.
    • Il ferro e l'alluminio fanno cambiare il tono di colore del minerale, che parte dal viola-rosaceo fino al viola-bluaceo.
  • La Sugilite non è una tradizionale pietra di nascita.
  • La Sugilite è associata alla risoluzione dei problemi esistenziali, all'incarnazione, all'identità ed all'autocoscienza; potrebbe essere la ragione per cui sia riluttante a separarsi o rifondersi.

Gemme

Immagine Descrizione
SugiliteGemma1
È la gemma di Ametista su Sugilite, avente una sfaccettatura esagonale. Si tratta di un tetradecagono. È situata sul suo petto.
SugiliteGemma2
È la gemma di Rubino su Sugilite, avente una sfaccettatura quadrata. Si tratta di un decaedro. Nella forma assunta al suo debutto (in "Steven allenatore"), è situata sul palmo della mano sinistra più alta. Nella sua forma più recente (in "Una nuova Fusione"), è situata sul palmo della mano sinistra più bassa.
SugiliteGemma3
È la gemma di Zaffiro su Sugilite, avente una sfaccettatura triangolare. Si tratta di un ottaedro. Nella forma assunta al suo debutto (in "Steven allenatore"), è situata sul palmo della mano destra più alta. Nella sua forma più recente (in "Una nuova Fusione"), è situata sul palmo della mano destra più bassa.
ve Fusioni
Fusioni delle Crystal Gems

FusionTemplateGarnet FusionTemplateOpal FusionTemplateSugilite FusionTemplateSardonyx FusionTemplateAlexandrite FusionTemplateStevonnie FusionTemplateRainbowQuartz FusionTemplateSmokyQuartz Fusion

Fusioni delle Gemme del Pianeta Natale

FusionTemplateMalachite FusionTemplateJasperMonster

Fusioni forzate

FusionTemplateCluster The Clustah

ve Personaggi di Steven Universe
Crystal Gems
Mezze gemme
Steven
Gemme non fuse
AmetistaBismuthPeridotPerlaRose QuartzRubinoZaffiro
Fusioni
AlexandriteArcobaleno QuarzoFusione di Gemme sconosciutaGarnetGemme GrappoloOpaleSardoniceSugilite
Fusioni ibride
Quarzo FuméStevonnie
Inattive
BismuthRose Quartz
Gemme del Pianeta Natale
Gemme non fuse
Diamanti (Diamante BluDiamante GialloDiamante Rosa)

Perle (Perla BluPerla Gialla)
Quarzi (Agata BluCorniola"Le Ametiste""Skinny"Altri)
Rubini (Rubino (Braccetto)Rubino (Doc)Rubino (Gambetta)Rubino (Occhietto)Rubino (Ombelico)Altri)

Fusioni
Fusione Corrotta di JasperMalachiteRubino (fusione quintupla)Rubino (fusione tripla)
Inattive
JasperScaramillo MadreDiamante Rosa
Altre Gemme
Corrotte
Coguaro Gemma arancioneLa FurtivaGemma del FaroGranchio GemmaGrande rapace GemmaJasperMostro di ghiaccioMostro di neveMostro Gemma della cavernaMostro Gemma GranchioMostro Gemma InvisibileMostro gigante sconosciutoObelisco del Tempio PiramideScarabeo CelesteScarabeo della TerraScaramillo MadreVerme MarinoVetro del DesertoWater BearsWatermelon Tourmaline
Altre Gemme
Il GrappoloLapislazzuliGemme Corrotte minoriGemme sconosciute (NefriteGuerriero Quarzo sconosciutoGemme minori)
Gemme dei Fumetti
Ant Gem MonsterClock Tower GemGlass GhostInvisible Manta RayMolluskObelisk (fumetto)Old Book GemPlant MonsterPerils of PweepweeRainbow Cloud MonsterRed Bird Gem MonsterSlime Gem MonsterSlug MonsterSnowbeastUnknown Giant Bird
Personaggi principali
Umani
Connie MaheswaranGreg UniverseLars BarrigaSadie Miller
Altri
Leone
Personaggi ricorrenti
Umani
Andy DeMayoBanda di CipolloBarbara MillerBill DeweyBuck DeweyBuddy BuddwickCipolloCodagiallaDott.ssa Priyanka MaheswaranDoug MaheswaranHarold SmileyJamieJaneJenny PizzaKevinKiki PizzaKofi PizzaMartyMr. FrymanNanefua PizzaPanna AcidaPeedee FrymanQuentin FrowneyRagazza MisteriosaRonaldo FrymanSam ValigiaVidaliaZoomans
Altri
Cocomeri StevenCocomerinoGranchio bluMuschio magicoOlo-PerlaSteven Jr.
Personaggi minori
Umani
Banda di Cipollo (BorlottoCeceZuccaZuppa) • Cameriera della Migliore Tavola Calda del MondoDante Barriga • Dipendenti dell'ospedale (Dott. GeroDott. StrombergDr. West) • JeffEmpire City Wildlife Rehabilitation Center Employee • Famiglia di Greg (NonnoZia DebZia e Zio) • GaryGuardie del corpo del Sindaco DeweyMartha BarrigaMike KrolRickyI roadie di MartyWilliam Buford BuchananWilliam DeweyPersonaggi umani minori
Animali
Astice del lato BCanePesci dell'isola MascheraProcioneSerpente di CipolloSteven TerzoSusanTopo di CipolloAnimali minori
Immaginari
CanecotteroCookie CatMearlPizza JennyPersonaggi immaginari minori

Golf Quest Mini (AcePadre di Ace)
Lama Solitaria (Fratello di Lama SolitariaLama SolitariaMalvagio uomo delle pulizie)
Piccolo Maggiordomo (Dirtbike MoneyFiglia MoneyMr. MoneyMrs. MoneyPiccolo Maggiordomo)
Pini Innamorati (PaulettePercyPierre)
The Spirit Morph Saga (ArchimicarusLisaLucertola alataPlinkman)
Stanza di Rose (Connie nuvolaPiccola balena che fluttua)
Universo di Garnet (AnelloHopperHoppyUomo Volpe)

Antagonisti
Basilisco cristalloElectric SkullsFryboGamberi cristalloMostri granchioMostro di fumoOcchio rossoParassiti trivellaRobot spara cosiCentopiediVine Monsters
Alter Ego
Asfalto BollenteBlogger di Loch NessCatramanDan DobermannHank il VillosoPuma ViolaTigre Millionaire
Attacco alla luce
Luce arancioneLuce biancaLuce bluLuce giallaLuce indacoLuce rossaLuce verdeLuce viola
Gruppi
Esercito di luceMostri arancioniMostri bluMostri indacoMostri rossi Mostri verdi
Gruppi
Cloni d'acquaCrystal GemsDipendenti dell'ospedaleGemme del Pianeta NataleGrande Ordine del DiamanteRagazzi coolSquadra segretaSteven e gli Stevens (band)Personaggi umani minoriAnimali minoriPersonaggi immaginari minoriGemme minoriGemme Corrotte minoriGemme sconosciute