FANDOM

Non-canon
"Tranquillo, ciccio. Niente è canonico."
Questo articolo contiene informazioni su un argomento non considerato canonico in Steven Universe.

Deve essere dura per te, Lars. Almeno la gente apprezza gli scherzi

Steven

Il Pilota (chiamato anche "The Time Thing"[1]) di sette minuti, disponibile solo online, di Steven Universe è stato rilasciato il 21 maggio 2013, tramite il canale del padre di Rebecca Sugar e il sito ufficiale di Cartoon Network (successivamente rimosso).

Sinossi

Steven riceve una clessidra che permette di viaggiare nel tempo da Ametista e, non conoscendone le magiche proprietà, la usa per creare delle risposte sagaci. Ma a volte giocare con la magia può essere pericoloso e quindi Steven dovrà trovare il modo per riportare tutto a come era prima.

Descrizione di youtube (tradotta)

"A Rebecca Sugar venne chiesto di creare un episodio pilota per una serie televisiva. Il risultato: Steven Universe. Qui c'è il pilota completo. Rebecca e la sua crew stanno lavorando duramente sulla serie, e tutto ciò che vedete qui non è altro che un primo abbozzo del design e delle animazioni. Il fratello di Rebecca, Steven, sta lavorando sugli sfondi dello show, quindi posso dire di essere super orgoglioso di lui. Gustatevi il video e non perdetevi l'inizio di Steven Universe in autunno".[citazione necessaria]

Trama

Pilot 010
L'episodio inizia con una introduzione delle Crystal Gems, dove mostrano le proprie gemme. Steven aspetta il ritorno delle Gemme al Crystal Palace. Quando arrivano grazie al teletrasporto, Ametista mostra un Teschio Elettrico a Steven, il quale comincia a ridere istericamente. Perla allora getta l'oggetto a terra e lo pesta con il proprio piede. Ametista allora tira fuori dal suo marsupio la Clessidra e dice che in realtà i teschi cercano quell'oggetto. Steven chiede di vedere quell'oggetto e Ametista dice di sì, ma la reazione di Perla è negativa perché è un oggetto troppo potente che non dovrebbe stare in casa. Steven chiede a Garnet di convincere Perla a mostrargli la clessidra ma lei lo zittisce. Steven è deluso e che la prossima volta andrà all'avventura con loro, dicendo anche che ha scritto una canzone per le gemme e inizia a cantare "We Are the Crystal Gems" (la quale dopo si trasformerà nella sigla iniziale). Perla e Ametista cominciano a punzecchiarlo dicendo che potrebbe sembrare un clown se si mettesse a cantarla in battaglia. Garnet dice di non ridere di Steven e loro la smettono subito. Perla spiega a Steven che lui è troppo giovane per venire con loro, e che non sa ancora controllare i poteri della sua gemma, ma Steven insiste e Ametista allora lo manda a prendere delle ciambelle, allungandogli dei soldi.
Pilot 038
Quando Steven esce di casa per recarsi al ciambellone, scopre che Ametista gli ha dato la clessidra. Se la mette nelle tasche e va a comprare le ciambelle. Come Steven entra all'interno del ciambellone, Lars, il cassiere, comincia a prendere in giro Steven, il quale sbatte i suoi soldi sul bancone, chiedendo tre ciambelle. Mentre sta riempiendo il sacchetto, Lars continua a fare battute sulle Crystal Gems e Steven puntualizza che loro hanno salvato più volte il mondo e che anche lui è uno di loro.
Pilot 055

Elementi episodio

End titles

Personaggi

Oggetti

Posti

Musica

Canzoni

  • "We Are the Crystal Gems"

Curiosità

Pilot 008

L'aspetto delle Gemme nel Pilota.

  • L'episodio originariamente si sarebbe dovuto chiamare "The Electric Skull".
  • La canzone cantata da Steven è stata usata anche nel versione estesa.
  • Una versione più corta del pilota venne mostrato sulla pagina Facebook ufficiale della Cartoon Network il 20 luglio 2013.
  • Il pilota fu incluso nel DVD Steven Universe: Gem Glow (V1) come extra, sebbene modificato con aggiunta di titoli di coda e un assaggio di quella che poi sara la colonna sonora.
  • Le orecchie di Garnet, Perla e Ametista sono visibili solo nel Pilota (fatta eccezione in alcuni casi per Ametista).
  • Una delle maggiori differenze tra il pilota e la serie sono le caratteristiche dei personaggi: il tutto è stato reso meno dettagliato, in modo che fosse ancora più semplice da animare.
    • Lars ha capelli neri invece di rosso-arancioni.
    • Steven ha i capelli meno "spumosi" e la scottatura solare è più lieve.
    • Garnet ha capelli lisci al posto di una capigliatura afro, labbra più piccole e ha un disegno dell'outfit differente.
    • Ametista ha un fermaglio a forma di stella color giallo, unghie color viola-scuro e ha un disegno dell'outfit differente.
    • Perla ha cambiato completamente dal pilota: pelle blu, orecchie visibili con orecchini, capelli con una acconciatura differente in una tonalità di arancione differente e un disegno dell'outfit differente.
    • Sadie è pressoché la stessa. comunque, sembra in qualche modo più alta e ha fianchi più alti se se comparati a quelli pressoché squadrati del design attuale.
  • Il direttore temporale per il pilota fu Genndy Tartakovsky, il quale ha creato e diretto episodi di Samurai Jack, Il laboratorio di Dexter, e Sym-Bionic Titan.

Continuità dell'episodio

Anche se l'episodio non è canonico[2], i seguenti elementi qui descritti vengono usati negli episodi successivi:

  • Il marchio di patatine "Chips" che Steven mangia riappare in "Gatto Steven", dove si può vedere Ametista mentre le mangia.
  • La Clessidra riappare in "Steven e gli Stevens".
  • La forma di Perla nel'episodio pilota riappare durante la sua rigenerazione nell'episodio "Olo lama".
  • Le banconote da un dollaro riappaiono più volte durante la serie.

Errori

  • Garnet strappa un pezzo di capelli dal Teschio Elettrico, ma quando la scena cambia, si vede chiaramente i capelli ancora interi.
  • Quando Steven dice "dammi solo tre ciambelle", Lars mette nel sacchetto tre ciambelle al cioccolato ma, quando Steven fa cadere il sacchetto le ciambelle sono tutte di gusti differenti.
  • Durante l'episodio l'orecchino pendente di Perla è situato nel suo orecchio destro, mentre quello a punto nell'orecchio sinistro. Comunque, mentre sta evocando la sua arma, gli orecchini risultano cambiati di posto, con l'orecchino pendente sul sinistro e quello a punto sul destro.

Episodio

Puoi vedere l'episodio:

  • In lingua originale QUI.
  • Sottotitolato in italiano ('''solo download!''') QUI, per gentile cortesia della pagina Facebook Subtoon.

Trascrizione

Guarda la trascrizione dell’episodio qui.

Galleria

Galleria

Clicca per vedere la galleria di Pilota.

Fonti

  1. [Universe: Art & Origins|Steven Universe: Art & Origins], p. 238, Chris McDonnell, 2017
  2. https://twitter.com/ianjq/status/630849893855182849
</center>