FANDOM

Cavoli! Quelle non erano fatte l'una per l'altra.

Garnet
Clicca qui per vedere più citazioni di Malachite.

Malachite[1] è la fusione di Jasper e Lapislazzuli, che ha fatto la sua prima apparizione in "Capitolo finale". Dopo essere rimasta fusa per diversi mesi, è stata finalmente sconfitta da Alexandrite durante il loro scontro in "L'isola dei super cocomeri".

Aspetto

Malachite è una fusione enorme, alta quasi come Sugilite a quattro gambe e come Alexandrite mentre alzata sulle gambe posteriori. Ha sei braccia, delle quali quattro funzionano come gambe. Ha quattro occhi color verde chiaro e denti appuntiti. Il suo primo paio d'occhi sono più che altro sopracciglia. La forma dei suoi occhi cambia in base a chi in quel momento sta controllando, se piccoli e da gatto è Jasper, mentre se grandi e tondi è Lapis. I suoi capelli ondulati e verdi pallidi, stilati a forma di stella come Alexandrite, sono corti come quelli di Lapis, ma indomabili e crespi simili a quelli di Jasper. La sua pelle è turchese con striature verdi scuro, che ricordano quelle di Jasper. Ha due torsi congiunti, come un centauro. Il suo torso superiore e le sue braccia sono più lunghe e snelle rispetto all'altro, dove le sue altre quattro braccia sono più muscolose e tozze. Indossa un top verde scuro con al centro un triangolo nero-verde che divide la maglietta, simile a quello indossato da Lapis mentre nell'altro torso porta una parte di "uniforme" di Jasper nero-verde, con la scollatura a "V" verde scuro, dove vi è il simbolo di Diamante Giallo.

Storia

"Capitolo finale"

Resterai su questo miserabile pianeta...con me!

Lapislazzuli, "Capitolo finale"
Jail Break (51)

Lapis accetta di fondersi con Jasper.

Malachite fa la sua prima breve apparizione alla fine di "Capitolo finale" dove Jasper, anche se crede che la fusione sia solo una tattica sciocca per far diventare più forti le Gemme più deboli, "persuade" Lapis e si fonde con lei poco dopo lo schianto con la navicella spaziale. Lapis, rivela che la fusione era una trappola, iniziando quindi ad incatenare Malachite con catene d'acqua, trascinandola sul fondo del mare vicino a Beach City per prevenire ulteriori danni da parte di Jasper. Questo rivela che Jasper è la Gemma che ha più controllo sulla fusione mentre Lapis mantiene il controllo con le sue abilità idrocinetiche.

Capitolo finale 2

Malachite mentre si trascina nell'oceano per imprigionarsi.

Molti altri episodi girano attorno ma non includono Malachite, dato che le Crystal Gems la cercano continuamente sui fondali marini. In "Il postino innamorato", viene rivelato che Garnet pattugliava periodicamente l'oceano senza le altre Crystal Gems finché non ritornò Peridot, abbandonando momentaneamente le ricerche fino a "L'isola dei super cocomeri".

"Sogno rivelatore"

Fa la sua apparizione maggior in "Sogno rivelatore", dove Steven può entrare nei meandri della fusione con i suoi sogni e riesce perfino a contattare Lapis e Jasper all'interno di Malachite. Una volta all'interno osserva l'incessante sofferenza per il controllo della loro fusione instabile. L'interferenza da parte di Steven lascia che Jasper riesca a prendere momentaneamente il controllo prima che Lapis la scacci via, rifiutando l'offerta di aiuto da Steven.

Sogno rivelatore 1

L'incontro tra Malachite e Steven.

Alla fine, Lapis si disperde nella fusione, significando che finalmente Malachite è se stessa -- chiaramente una situazione differente comparata alla guerra mentale fra le due. A causa del loro nuovo legame, Malachite non è più imprigionata nel fondale marino. La fusione tra Jasper e Lapis è basata sulla rabbia e la disonestà, come detto da Garnet, ma ormai non è più alimentata dal desiderio di Lapis di proteggere Steven. Questo potrebbe essere perché leGemme(specialmente le fusioni instabili) perdono la loro individualità se use troppo a lungo, come visto con Sugilite quando si perde nella rabbia dopo che Garnet ed Ametista rimangono fuse troppo a lungo. Tuttavia, Steven ritiene che Lapis sia ancora in controllo dopo il suo sogno, come visto all'inizio di "L'isola dei super cocomeri".

"L'isola dei super cocomeri"

Super Watermelon Island 060

Malachite e Steven, (impersonato in un Cocomero Steven) faccia a faccia.

In "L'isola dei super cocomeri", Malachite ritorna in superficie nelle acque dell'Isola Maschera. Sembra che da un po' di tempo i Cocomeri Steven abbiano colonizzato l'isola ed ora pratichino regolarmente rituali di sacrificio per Malachite. Al Cocomero Steven eletto verrebbe dipinta una stella sul petto, gli sarebbe piazzata una corona di rose sulla testa e sarebbe portato sulla scogliera dove Malachite l'avrebbe ingoiato.

L' isola dei supercocomeri

Mentre Steven dorme, la sua mente si insedia in un corpo di un Cocomero Steven sull'Isola Maschera, dove apprende un po'di cose su Malachite. Dopo essere stato informato dei tremori associati a Malachite, lo dice alle altre Crystal Gems che si teletrasportano velocemente all'Isola Maschera per sconfiggere Malachite. Mentre le Gemme si fondono in Alexandrite per provare a contenerla, Lapis perde il controllo della fusione e Jasper, insiste di "volersi divertire" lottando contro Alexandrite. Durante la lotta, i Cocomeri Steven che risiedevano sull'isola si riuniscono e riescono a distrarre Malachite, creando così un'opportunità ad Alexandrite, che con una freccia del suo arco, separa Lapis e Jasper.

Relazioni

Crystal Gems/Alexandrite

Sarò anche in svantaggio, ma voi siete deboli! Non vedo l'ora di farvi a pezzi, Gemme ribelli!

—"L'isola dei super cocomeri"
Capitolo finale 3

Malachite mentre tenta di distruggere le Crystal Gems.

Come Jasper e probabilmente Lapis, Malachite disgusta le Crystal Gems, viste come traditrici del Pianeta Natale. La ragione principale per cui sono rimaste fuse era per distruggerle.

Dopo essersi fuse, ha iniziato a prepararsi allo scontro, ma per volontà di Lapis si è incatenata e intrappolata sul fondo dell'oceano, assieme a Jasper.

L'isola dei super cocomeri 2

Malachite mentre si scontra con Alexandrite.

In "L'isola dei super cocomeri", ha iniziato a provare più odio verso di loro quando Jasper prende il controllo; i suoi sentimenti per le Crystal Gems possono dipendere da chi sia in controllo su di lei.

Ad un certo punto durante la lotta con Alexandrite, Jasper, parlando tramite Malachite, si complimenta con la fusione gigante dicendo di essergli grata per averle mostrato un nuovo mondo di possibilità con la fusione, poco prima di lanciarla e tentare di distruggerla.

Steven Universe

Sogno rivelatore 1

Malachite incontra Steven nella sua mente.

Si conosce poco sui sentimenti di Malachite per Steven. Tuttavia, potrebbe avere un senso di protezione per lui, dato che quando si trova nella mente di Malachite gli dice di andarsene e si è esiliata da sola allo scopo di proteggerlo da Jasper. Ora potrebbe non essere più così dato che Jasper ha preso il controllo.

In "L'isola dei super cocomeri", sembra che i sentimenti di Malachite verso il bambino possano dipendere da chi sia in controllo della fusione al momento.

Cocomeri Steven

L'isola dei super cocomeri 3

Malachite divertita dai Cocomeri Steven.

Mentre Steven conosce la colonia di Cocomeri Steven sull'isola Maschera, Malachite intanto ha continuato a distruggere i Cocomeri offertole dalla comunità come sacrificio.

La ragione per cui distrugge i Cocomeri Steven sembra essere per i sentimenti che Jasper nutre verso Steven. Più tardi, quando i vegetali attaccano Malachite, questa ride con scherno, divertita dal loro tentativo di ribellione. Tuttavia riescono ad atterrarla per dare ad Alexandrite il tempo di contrattaccare, cosa che la fa adirare e ne distrugge parecchi.

Personalità

Essendo una fusione, la personalità di Malachite è doppia, ossia un misto tra i tratti caratteristici di Jasper e Lapis. Tuttavia, dato che è una fusione instabile mantenuta con la rabbia, le loro personalità sono sempre presenti, e non se ne crea una nuova (come quando Alexandrite mostra le personalità individuali di Ametista, Garnet e Perla quando una di loro è in disaccordo con le altre, come quando Perla si rifiuta di mangiare ciò che vuole ingoiare Ametista, mentre Garnet cerca di mantenere la calma). Una volta formata, mostra di avere il disdegno di Jasper verso le Crystal Gems e il desiderio di vederle distrutte, ma più tardi la coscienza di Lapis emerge e si mostra essere la più dominante, dato che è capace di superare Jasper.

In "Sogno rivelatore", Lapis si mostra stanca di mantenere il suo dominio su Jasper, ed è anche chiaro che anche se si distrae per un minimo periodo, Jasper può riuscire a prendere il controllo. Alla fine dell'episodio, la personalità di Malachite inizia a dominare Lapis sovrastandola, un po'come succede a Perla quando inizia a diventare spaventata per Sugilite, dato che Garnet ed Ametista erano rimaste fuse per troppo a lungo. Finisce con una nota fredda, infatti Lapis afferma che ora sono Malachite, indicando che la personalità della fusione ora è ben definita e sta iniziando a prendere potere. È ancora sconosciuto se anche Jasper si sia dispersa nella fusione.

Abilità

Malachite Idrocinesi

L'idrocinesi di Malachite.

Malachite presumibilmente possiede tutte le abilità delle Gemme standard, imbollare, metamorfosi, fusione, rigenerazione, immortalità, e durabilità e forza sovraumana.

Abilità

Capitolo finale 1

Le catene d'acqua di Malachite.

  • Abilità con il Casco: Essendo una fusione di Jasper, Malachite può evocare la sua arma: un elmetto cristallino color mandarino. Il casco serve sia come arma sia come armatura; ha una protrusione a forma di martello sulla fronte che le permette di caricare, schiacciare e colpire con la testa il suo avversario mentre una visiera chiara color arancio che si estende verso il basso le copre la parte superiore della sua faccia. La durezza del suo elmetto riesce a pareggiare i guantoni di Garnet, mentre Jasper la si vede colpire continuamente.

Abilità Uniche

  • Idrocinesi: Malachite ha ereditato l'abilità di manipolare l'acqua e il materiale liquido da Lapis. Ha dimostrato di saper formare l'acqua in varie costruzioni che lei controlla. La si vede nell'atto di formare mai d'acqua che usa per schiacciare i nemici. È anche capace di formarne delle catene e con queste intrappolare i nemici. Può anche controllare l'acqua quando non è attaccata a dei corpi più grandi, facendola levitare.
    Malachite ghiaccio

    Malachite mentre trasforma l'acqua in ghiaccio.

    • Cambio dello Stato della Materia: Malachite può cambiare lo stato dell'acqua usando le sue abilità idrocinetiche, facendola diventare ghiaccio. Lo usa sia a scopo offensivo e difensivo, come proiettili o scudo.
    • Volo: Malachite può usare le ali d'acqua di Lapislazzuli per spingersi ad alte velocità come manovra evasiva o come mezzo di trasporto.
      Malachitejaspercasco

      Malachite usando le armi di Jasper e Lapis.

  • Spin Dash: Malachite si può appallottolare in una "palla" e spingersi sui nemici a grandi velocità. Ha ereditato quest'abilità da Jasper.
  • Carica Cometa: Quando si trova in aria, Malachite si scaglia contro i nemici con allarmante velocità e potenza. Quest'attacco è molto potente dato che riesce a spingere a terra Alexandrite.

Apparizione Episodi

Curiosità

Malachiteincatenata

Una notevole differenza di altezza tra Garnet e Malachite.

  • Malachite è la prima fusione mostrata nella serie che non include almeno una Crystal Gem.
  • Malachite è la fusione più potente mai vista nel programma. Neanche Alexandrite la pareggia in forza. L'unica ragione per cui Alexandrite ha vinto è stato perché Malachite era stata distratta dai cocomeri Steven, facendo sì che l'avversaria la potesse colpire.
    Malachite Capitolo finale 1

    Trasformazione di Malachite in TV.

  • Malachite è simile ad Alexandrite. Infatti le Gemme coinvolte sono talmente incompatibili a tal punto che la personalità della fusione non si forma, ma piuttosto emergono dei lati della personalità di ognuna.
    • Tuttavia, Malachite ha una stanza nella sua testa nella quale Jasper e Lapis si combattono per il controllo della fusione, mentre Alexandrite rimane molto più stabile ed ha una voce propria e un corpo umanoide, rispetto all'altra fusione con la voce sdoppiata e il corpo da mostro.
      Malachite Capitolo finale 2

      Jasper tenta invano di fuggire dalla fusione.

  • Malachite è l'unica nuova Gemma fusa (che ha parlato) a non avere una voce nuova; piuttosto, ha solo ereditato le voci delle due Gemme che la costituiscono. Qualsiasi Gemma sia dominante in quel momento, la sua voce prevale sull'altra, sovrapponendosi (es. Se Lapis è in controllo, la sua voce sarà piazzata sopra quella di Jasper e viceversa).
  • Malachite è la rappresentazione vivente di una relazione abusiva.

Gemmologia

Informazioni sulla gemma

  • Malachite

    Malachite nella vita reale.

    Si pensa che la malachite possegga qualità protettive, andando contro ogni ostacolo o pericolo e prendendo rischi, simile all'atteggiamento di Lapis verso Steven.
    • La malachite viene anche associata alla richiesta di rispetto, simile a come Lapis e Jasper hanno lottato per il controllo.
  • La malachite è del carbonato basico di rame.
    • La malachite si trova all'interno dell'azzurrite-malachite, che consiste in una combinazione di azzurrite e malachite.
  • La malachite è la tradizionale pietra per il tredicesimo anniversario di matrimonio.
  • Per lo zodiaco, è associata come pietra del Capricorno e dello Scorpione.
  • La malachite spesso presenta delle distintive fasce concentriche di varie sfumature di verde. In genere accade per aggregazione, come masse botroidali (a forma di grappolo).

Gemme

Immagine Descrizione
MalachiteLapisGemma
La pietra di Lapislazzuli è localizzata al centro della su schiena in alto. Non ha sfaccettature, e ricorda una lacrima. Potrebbe essere un possibile riferimento alla sua idrocinesi.
MalachiteJasperGemma
La pietra di Jasper è posizionata proprio dove si troverebbe il suo naso. È triangolare, e sfaccettato in un punto basso. Ricorda un tetraedro, al quale è comunemente associato il fuoco.

Fonti

  1. Il nome è scritto nello stesso modo dell'originale, ma la pronuncia è in italiano.
ve Fusioni
Fusioni delle Crystal Gems

FusionTemplateGarnet FusionTemplateOpal FusionTemplateSugilite FusionTemplateSardonyx FusionTemplateAlexandrite FusionTemplateStevonnie FusionTemplateRainbowQuartz FusionTemplateSmokyQuartz Fusion

Fusioni delle Gemme del Pianeta Natale

FusionTemplateMalachite FusionTemplateJasperMonster

Fusioni forzate

FusionTemplateCluster The Clustah

ve Personaggi di Steven Universe
Crystal Gems
Mezze gemme
Steven
Gemme non fuse
AmetistaBismuthPeridotPerlaRose QuartzRubinoZaffiro
Fusioni
AlexandriteArcobaleno QuarzoFusione di Gemme sconosciutaGarnetGemme GrappoloOpaleSardoniceSugilite
Fusioni ibride
Quarzo FuméStevonnie
Inattive
BismuthRose Quartz
Gemme del Pianeta Natale
Gemme non fuse
Diamanti (Diamante BluDiamante GialloDiamante Rosa)

Perle (Perla BluPerla Gialla)
Quarzi (Agata BluCorniola"Le Ametiste""Skinny"Altri)
Rubini (Rubino (Braccetto)Rubino (Doc)Rubino (Gambetta)Rubino (Occhietto)Rubino (Ombelico)Altri)

Fusioni
Fusione Corrotta di JasperMalachiteRubino (fusione quintupla)Rubino (fusione tripla)
Inattive
JasperScaramillo MadreDiamante Rosa
Altre Gemme
Corrotte
Coguaro Gemma arancioneLa FurtivaGemma del FaroGranchio GemmaGrande rapace GemmaJasperMostro di ghiaccioMostro di neveMostro Gemma della cavernaMostro Gemma GranchioMostro Gemma InvisibileMostro gigante sconosciutoObelisco del Tempio PiramideScarabeo CelesteScarabeo della TerraScaramillo MadreVerme MarinoVetro del DesertoWater BearsWatermelon Tourmaline
Altre Gemme
Il GrappoloLapislazzuliGemme Corrotte minoriGemme sconosciute (NefriteGuerriero Quarzo sconosciutoGemme minori)
Gemme dei Fumetti
Ant Gem MonsterClock Tower GemGlass GhostInvisible Manta RayMolluskObelisk (fumetto)Old Book GemPlant MonsterPerils of PweepweeRainbow Cloud MonsterRed Bird Gem MonsterSlime Gem MonsterSlug MonsterSnowbeastUnknown Giant Bird
Personaggi principali
Umani
Connie MaheswaranGreg UniverseLars BarrigaSadie Miller
Altri
Leone
Personaggi ricorrenti
Umani
Andy DeMayoBanda di CipolloBarbara MillerBill DeweyBuck DeweyBuddy BuddwickCipolloCodagiallaDott.ssa Priyanka MaheswaranDoug MaheswaranHarold SmileyJamieJaneJenny PizzaKevinKiki PizzaKofi PizzaMartyMr. FrymanNanefua PizzaPanna AcidaPeedee FrymanQuentin FrowneyRagazza MisteriosaRonaldo FrymanSam ValigiaVidaliaZoomans
Altri
Cocomeri StevenCocomerinoGranchio bluMuschio magicoOlo-PerlaSteven Jr.
Personaggi minori
Umani
Banda di Cipollo (BorlottoCeceZuccaZuppa) • Cameriera della Migliore Tavola Calda del MondoDante Barriga • Dipendenti dell'ospedale (Dott. GeroDott. StrombergDr. West) • JeffEmpire City Wildlife Rehabilitation Center Employee • Famiglia di Greg (NonnoZia DebZia e Zio) • GaryGuardie del corpo del Sindaco DeweyMartha BarrigaMike KrolRickyI roadie di MartyWilliam Buford BuchananWilliam DeweyPersonaggi umani minori
Animali
Astice del lato BCanePesci dell'isola MascheraProcioneSerpente di CipolloSteven TerzoSusanTopo di CipolloAnimali minori
Immaginari
CanecotteroCookie CatMearlPizza JennyPersonaggi immaginari minori

Golf Quest Mini (AcePadre di Ace)
Lama Solitaria (Fratello di Lama SolitariaLama SolitariaMalvagio uomo delle pulizie)
Piccolo Maggiordomo (Dirtbike MoneyFiglia MoneyMr. MoneyMrs. MoneyPiccolo Maggiordomo)
Pini Innamorati (PaulettePercyPierre)
The Spirit Morph Saga (ArchimicarusLisaLucertola alataPlinkman)
Stanza di Rose (Connie nuvolaPiccola balena che fluttua)
Universo di Garnet (AnelloHopperHoppyUomo Volpe)

Antagonisti
Basilisco cristalloElectric SkullsFryboGamberi cristalloMostri granchioMostro di fumoOcchio rossoParassiti trivellaRobot spara cosiCentopiediVine Monsters
Alter Ego
Asfalto BollenteBlogger di Loch NessCatramanDan DobermannHank il VillosoPuma ViolaTigre Millionaire
Attacco alla luce
Luce arancioneLuce biancaLuce bluLuce giallaLuce indacoLuce rossaLuce verdeLuce viola
Gruppi
Esercito di luceMostri arancioniMostri bluMostri indacoMostri rossi Mostri verdi
Gruppi
Cloni d'acquaCrystal GemsDipendenti dell'ospedaleGemme del Pianeta NataleGrande Ordine del DiamanteRagazzi coolSquadra segretaSteven e gli Stevens (band)Personaggi umani minoriAnimali minoriPersonaggi immaginari minoriGemme minoriGemme Corrotte minoriGemme sconosciute