FANDOM

Ora, tieni a mente, Steven: se ti cacci in qualche guaio là fuori, puoi sempre lanciarti. Non c'è nessuna vergogna nel lanciarsi.

—"Viaggio nello spazio"

Gregory "Greg" Universe (nato Gregory DeMayo) è il padre di Steven Quarzo Universe ed il partner romantico della ora assente Rose Quartz. È l'attuale proprietario dell'autolavaggio It's a Wash.

Aspetto

Greg appare come un uomo grassoccio di mezza età con una barba beige scuro che ricopre la sua bocca. Greg ha dei capelli castano-grigio acconciati in un mullet che scendono sino alla cintola, con una larga zona calva sulla sua testa. Normalmente indossa una canottiera bianca, con dei pantaloni o jeans sia lunghi che corti, sempre di colore grigio. Ha una linea dell'abbronzatura sulle spalle e sui piedi (forse causati da una maglietta e dei pantaloni indossati precedentemente). Occasionalmente indossa una t-shirt nera o un maglione verde. Greg ha la pelle di color rosso pesca, con le linee dell'abbronzatura di color albicocca chiaro. Indossa inoltre delle infradito color foglia di tè, anche se tende a camminare scalzo o indossare anche altri tipi di calzature.

Quando era più giovane, era simile in maniera impressionante a Steven, ma portava degli orecchini, aveva una testa completamente ricoperta di capelli che scendevano sino alla cintola, ed indossava una maglietta nera senza maniche con una stella su di essa e dei jeans, insieme a dei sandali azzurri.

Personalità

Greg appare come una persona generalmente gentile con uno stile di vita molto semplice. È conosciuto per essere amichevole e sincero, e, finora, ha mantenuto un comportamento onesto che concerne i suoi sentimenti come un individuo. Pare essere una persona rilassata ed ottimista; il suo motto è "Se tutte le braciole fossero perfette, non avremmo gli hot dogs".

Delle volte Greg può dimostrasi più immaturo, come quando si diverte con le angurie in "Cocomerino, il cocomero bambino". DA TRADURRE. È noto per fare pessime scelte, come aver abbandonato il college o fingere una lesione per passare del tempo con Steven, ma successivamente Greg si prende tutte le responsabilità per le proprie scelte e tenta di rimediare con ogni mezzo a sua disposizione.

Storia

Apparizioni Episodi

Relazioni

Story For Steven 211

Greg mentre gioca con suo figlio Steven.

Steven Universe

Greg è il padre di Steven. Loro due hanno una buona relazione padre-figlio.

Crystal Gems

Garnet

Ametista

Perla

Rose Quartz

Sig. & Dott.ssa Maheswaran

Peridot

Marty

Vidalia

Lapislazzuli

Diamante Blu

Curiosità

Gallerie

Fonti