FANDOM

Stub
"Ripara il teletrasporto!"
Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare Steven Universe Wiki cercando di espanderlo.!
Articolo principale: Garnet

Garnet è una fusione di Gemme costituita da Rubino e Zaffiro. Si è formata per la prima volta attraverso un incidente 5,750 anni fa quando le fusioni tra due diversi tipi di Gemme era uno scandalo. Sono rimaste fuse da quel momento in poi.

Stagione 1

GemGlow025

Nell'episodio "Gemma lucente", Steven visita il Ciambellone, dove rimane affranto perché il suo brand di gelati preferito, Cookie Cats, è fallito a causa di un recente rivale, Lion Lickers. Quando torna a casa Steven trova Ametista, Perla e Garnet impegnate in una battaglia con dei millepiedi che hanno invaso la stanza di Steven. Le Crystal Gems distruggono gran parte dei mostri ma non trovano la classica gemma restante che appare dopo aver vaporizzato la forma fisica di una Gemma. Garnet pensa che la madre Millepiedi li stia controllando e che sia nei dintorni. Steven toglie un millepiedi dal frigorifero e trova molti Cookie Cats nel freezer. Le Gemme spiegano che ne hanno presi un po’ dalla fabbrica li accanto, visto che sono i preferiti di Steven, quest'ultimo ne addenta uno e in quel momento la sua gemma comincia a risplendere. Ametista lo incita ad evocare la sua arma, Steven non sa come fare e comunque la sua gemma smette di brillare poco dopo. Steven, deluso, chiede di poter imparare ad evocare la sua arma, visita Garnet per ultima che si trova in cima al Tempio di cristallo. Steven le chiede se deve allenarsi duramente e non pensare allo stesso tempo e lei gli risponde affermativamente. Garnet gli dice che un alternativa per evocare la sua arma può essere quella di collegarsi mentalmente all'energia della materia esistente, canalizzando il potere dell'universo attraverso la sua gemma, che è il metodo usato da lei per evocare i guantoni. Steven a questo punto è estremamente confuso.

Garnet gauntlets

Allora decide di fare di testa sua, cercando di ricreare ciò che è successo prima che la sua gemma iniziasse a brillare. Steven cerca di fare tutto ciò che è successo prima, e canta di nuovo la canzone dei Cookie Cats. Questo tentativo fallisce e si rivolge alle gemme chiedendo se sarà escluso dal gruppo; loro gli rispondono che sarà sempre uno di loro e Steven, rassicurato da queste parole, da un morso al Cookie Cats. Subito la sua gemma comincia a risplendere come non aveva mai fatto prima e la sua arma ci viene finalmente rivelata: si tratta di uno scudo. Steven quindi conclude che può evocare la sua arma mangiando del gelato. La terra comincia a tremare e la Madre Millepiedi appare sulla spiaggia. Garnet, Ametista e Perla corrono subito fuori ma dicono a Steven di stare dentro casa. Le Gemme sono in trappola e apparentemente stanno perdendo la battaglia. Steven è pronto per evocare il suo scudo ma fallisce e decide di ritirarsi. Quando però vede il freezer dei Cookie Cats danneggiato da un attacco acido, viene sopraffatto da una nuova ondata di coraggio: prende il frigorifero per la spina e lo lancia verso la Madre Millepiedi, fulminandola. Le gemme, approfittando di questo momento di distrazione, sconfiggono la gemma corrotta e Garnet imbolla la sua gemma, spedendola al tempio. Steven, con l’aiuto delle Crystal Gems, capisce finalmente che non può evocare il suo scudo mangiando solo del gelato. Allora le Crystal Gems lo consolano e gli dicono che sarà capace di evocare il suo scudo in futuro, “esclusivamente al modo di Steven”.

Laser Light Cannon 035

Nell'episodio "Occhi rossi sul pianeta Terra", Ametista e Steven si uniscono a Garnet e Perla per elaborare un piano per fermare l’Occhio Rosso. Garnet prova a lanciargli Ametista contro, ma non accade nulla. Le Crystal Gems convengono al fatto che per distruggere l’occhio rosso serva il cannone di luce di Rose Quartz, ma nessuno di loro sa dove si trovi. Steven suggerisce che magari il cannone potrebbe averlo suo padre, sebbene Garnet gli dice che è molto improbabile. Quando Steven parte, quest'ultima riprende a lanciare Ametista contro l’Occhio, senza nessun risultato. Appena Greg e Steven arrivano in spiaggia con il cannone di luce notano che le Gemme stanno ancora lanciando Ametista verso l'Occhio Rosso, il quale si sta avvicinando sempre di più alla superficie terrestre. Subito dopo l'Occhio comincia ad emettere un’attrazione gravitazionale che comincia a distruggere tutto nel suo raggio d'azione. Velocemente, il gruppo prova a far attivare il cannone. Provano diversi metodi - cercando un interruttore e avvicinando la gemma di Steven al cannone stesso - ma niente sembra funzionare. Greg allora conforta Steven e gli dice che troveranno un altro modo, in risposta replica “se tutte le braciole fossero perfette, non avremmo gli hot dogs”. Appena Steven finisce di parlare, il cannone comincia a risplendere e si apre sbocciando come un fiore, ma la canna cade sulla sabbia. Le Gemme aiutano Steven a sollevarlo e a mirare l’Occhio Rosso. Quando il cannone è completamente carico, spara un raggio di luce, in qualche modo simile a Rose Quartz, che riesce a penetrare l'occhio e farlo esplodere. I frammenti dell’occhio volano dappertutto, danneggiando la città, ma il danno è messo in secondo piano dal sollievo di essersi liberati del pericolo appena in tempo.